Condividi

Scintille a Palermo, Orlando: “Accertamenti sull’ex comandante dei vigili urbani”

martedì 23 Luglio 2019
Leoluca Orlando

“Si tratta di affermazioni gravi, che devono essere vagliate da tutti gli organi competenti, sia interni sia esterni all’amministrazione, che ne valutino la veridicità e adottino ogni provvedimento conseguente”. Lo dichiarano il Sindaco Leoluca Orlando e gli Assessori al personale, Fabio Giambrone, e all’Ambiente, Giusto Catania.

Il riferimento è a un’intervista rilasciata dall’ex comandante dei vigili urbani Gabriele Marchese. L’ex numero uno della polizia municipale di Palermo è stato recentemente silurato dal sindaco, che ha richiamato alla guida di via Dogali Vincenzo Messina.

Comandante Gabriele Marchese
Gabriele Marchese

Marchese nell’intervista ha accusato il sindaco di averlo rimosso perché indagava su illeciti del personale della RAP, l’azienda che si occupa dei rifiuti in città. E quindi non per il presunto flop della task force del Comune contro gli incivili che abbandonano rifiuti. L’ex comandante lo ha definito un pretesto per farlo fuori.

Il Comune allora ha replicato, comunicando di aver dato mandato al Segretario generale per “l’attivazione delle previsioni contrattuali in merito ad alcune dichiarazioni rilasciate dal Dirigente dott. Gabriele Marchese in merito ad attività svolte nel periodo in cui ha ricoperto l’incarico di Comandante della Polizia Municipale”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.