Condividi
nasce una nuova figura professionale

Scuola, Russo (FdI): “Avviato iter per assistenti all’autonomia e alla comunicazione”

mercoledì 1 Marzo 2023
Raoul Russo

“E’ stato incardinato al Senato il disegno di legge, a prima firma della senatrice Ella Bucalo, di cui sono cofirmatario, per l’istituzionalizzazione della figura di assistente all’autonomia e alla comunicazione nel ruolo del personale scolastico”. Ne da notizia il Senatore di Fratelli di Italia, Raoul Russo, relatore del provvedimento per conto della Commissione Sanità, Affari sociali e lavoro.

“Includere e tutelare gli alunni con disabilità fisiche o sensoriali e il loro diritto allo studio, tutelare il lavoro e il diritto alla stabilizzazione di queste figure professionali fondamentali per la scuola e per le famiglie, sono tra le nostre priorità – afferma Russo – affinché nessuno resti indietro. Si tratta di un primo passo importante volto a creare un ruolo unico che vedrà la stabilizzazione del personale sino ad ora impiegato a vario modo nelle scuole, dando luogo ad una figura professionale, dai requisiti precisi, che a seguito di procedura selettiva potrà essere inquadrata nei ruoli del Ministero dell’Istruzione e del Merito”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sexting e revenge porn, Butera: “Si comincia già a 10 anni” CLICCA PER IL VIDEO

“Si comincia a dieci anni”. È questa la cosa che ha sconvolto anche sociologi e psicologi quando hanno scoperto che alunni appena usciti dalle elementari erano già entrati nel mondo del “sexting” e del “revenge porn”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Bandiera: “A Siracusa quest’anno sfioreremo il milione di presenze”

Maria Calabrese e Maurizio Scaglione “in trasferta” a Siracusa intervistano il vicesindaco Edy Bandiera

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.