Condividi

Seggi vacanti all’Ars: Bandiera e Tripoli giurano a Sala d’Ercole

mercoledì 6 Luglio 2022

Hanno giurato, nel pomeriggio, a Sala d’Ercole i nuovi deputati regionali Edy Bandiera, di Forza Italia, e Filippo Maria Tripoli, sindaco ‘civico’ di Bagheria, ma vicino a Italia Viva. Bandiera, ex assessore regionale dell’agricoltura, prende il posto di Rossana Cannata, eletta sindaco di Avola, di Fratelli d’Italia, che perde così un deputato.

Tripoli, invece, subentra a Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, ma adesso avrà un mese di tempo per valutare e decidere se proseguire nella sua attività di sindaco nella ‘Città delle Ville’ o maturare una breve esperienza a Sala d’Ercole, considerato che a novembre si celebreranno le elezioni regionali.

I due deputati hanno 5 giorni di tempo per comunicare a quale gruppo intendono iscriversi. Scontato al momento l’iscrizione di Edy Bandiera tra gli azzurri del presidente dell’Ars Miccichè. L’aula è stata convocata per martedì prossimo e si proseguirà nella discussione del ddl randagismo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.