Condividi

“Sei vicino alla morte”: minacce a un primario dell’ospedale di Siracusa

lunedì 24 Agosto 2020

 “Sei vicino alla morte. Rip”. E’ la scritta trovata questa mattina all‘ospedale Umberto I di Siracusa davanti alla porta dello studio del primario di Oculistica, Paolo Caruso.

Con una vernice spray rossa, sul muro e sulla porta dello studio del medico, oltre alle minacce di morte, sono state disegnate anche una svastica e una falce e martello.

A scoprire la scritta, proprio all’ingresso del reparto di Oculistica, è stato il personale ospedaliero. Sull’episodio sta indagando la Digos di Siracusa. Personale della polizia scientifica ha già effettuato i rilievi.

“Sono gesti intollerabili nei confronti di chi rappresenta le istituzioni e si prodiga giornalmente per garantire la salute dei cittadini. Confidiamo nelle attività di indagine delle forze di polizia che portino a svelarne al più presto gli autori affinché siano puniti come meritano. Al primario del reparto giunga la vicinanza solidale della direzione aziendale“. Lo affermano il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra, assieme ai direttori sanitario e amministrativo Salvatore Madonia e Salvatore Iacolino, nell’esprime “indignazione e severa condanna per la scritta con minacce di morte che stamane il personale del reparto di Oftalmologia dell’ospedale Umberto I di Siracusa ha trovato sul muro e sulla porta della stanza del direttore del reparto Paolo Caruso“.

Immediatamente è stato allertato il Posto di Polizia dell’ospedale e sono intervenuti gli agenti della Polizia scientifica per i rilievi. Anche il direttore medico dell’ospedale Rosario Di Lorenzo, a nome di tutti i primari e del personale, con un documento inoltrato alla direzione aziendale, ha espresso solidarietà e vicinanza nei confronti del primario.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.