Condividi

“Si fingeva invalido per intascare la pensione”: un indagato a Palermo | VIDEO

mercoledì 10 Aprile 2019

Guarda il video in alto

I carabinieri del Comando Provinciale di Palermo hanno notificato una informazione di garanzia per truffa aggravata a un allevatore di 60 anni.

L’uomo per 12 anni avrebbe percepito una pensione di invalidità e l’indennità di accompagnamento fingendosi invalido. In questo periodo, secondo gli investigatori, avrebbe ricevuto senza averne diritto 85 mila euro.

Di fronte alla commissione medica, spiegano i militari dell’Arma, l’allevatore avrebbe simulato una serie di patologie, ma poi nella sua azienda avrebbe svolto lavori di fatica.

Per l’indagato è scattato il sequestro delle somme percepite a titolo di pensione di invalidità e indennità di accompagnamento.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, la diretta in studio: analisi, ospiti e commenti CLICCA PER IL VIDEO

Dagli studi de ilSicilia.it le prime riflessioni sulle elezioni europee

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.