Condividi

Sicilia e Africa insieme a Palermo per l’evento “Le creazioni – i suoi colori”

giovedì 7 Giugno 2018
Africa

 

Moda e artigianato, cultura e integrazione in mostra a Palermo giorno 8 giugno alla Casa della Cooperazione, in via Ponte di Mare, a partire dalle 20,30. “Le creazioni – i suoi colori” è il titolo dell’ happening organizzato in partnership con le Ong Ciss e Apa che hanno ottenuto come location un bene confiscato alla mafia,ora affidato ad alcuni laboratori artigianali.

Due culture, due stili di moda, varie esposizioni artigianali che con le loro creazioni, tradizioni, colori danno vita ad una serata all’insegna della cooperazione, dell’integrazione e dello scambio culturale per sostenere la solidarietà tra popoli. Modelle italiane e africane sfileranno insieme a partire dalle 22, indossando abiti e accessori di stiliste e artigiane africane e italiane.

Tre le stiliste: Adjo e Aissetou sono giovani afroitaliane, nate rispettivamente in Togo e a Palermo e cresciute nel capoluogo siciliano, nel 2013 hanno fondato il marchio di abbigliamento African Queens. Nel 2017, grazie alla vincita di un bando nazionale per giovani imprenditori, sono riuscite a coronare il loro sogno: aprire il loro atelier- laboratorio a Palermo, divenuto in poco tempo punto di riferimento in città per tutti gli amanti delle stoffe africane e della moda creativa.

A spingerle nel portare avanti il loro progetto è stato il loro amore per la moda e la voglia di far emergere le loro due anime, quella Africana delle loro origini, e quella occidentale con il quale sono cresciute. Claudia Gorgone per Marcel, realizza i suoi abiti ispirati agli acquerelli del fratello, ritraggono la vita di tutti i giorni. Una meraviglia di colori.
Le acconciature sono creazioni di Daiana Pisano, trentunenne imprenditrice palermitana, specializzata nello styling e nel colore. Gli allestimenti floreali sono di Caterina Vitale.

L’evento è a numero chiuso, fino al raggiungimento dei posti disponibili. Per riservare la partecipazione è sufficiente telefonare al 3808679603.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.