Condividi

Sicilia e Tunisia, una collaborazione per internazionalizzare le aziende dell’Isola

lunedì 30 Dicembre 2019

In occasione dell’insediamento del nuovo Governo tunisino si è svolto, oggi, 30 dicembre, un incontro tra il parlamentare regionale siciliano dell’Udc Vincenzo Figuccia ed il parlamentare nazionale tunisino Sami Ben Abdelaali.

Si aprono grandi opportunità per una stretta collaborazione tra le due aree geografiche del mediterraneo, in funzione dei programmati incontri che si svolgeranno nei prossimi mesi con il coinvolgimento del mondo della scuola, della cultura e delle imprese”. Così si è espresso il parlamentale regionale, che continua affermando che “è stato un onore per me essere ricevuto all’interno del Parlamento tunisino e potere discutere di questioni attuali che riguardano i temi dell’internazionalizzazione delle aziende siciliane con le quali stiamo aprendo un importante collaborazione ed un network strategico per potere esportare le nostre eccellenze nei paesi arabi a partire dal settore agroalimentare”.

Vincenzo Figuccia inoltre ha dichiarato che “sarà coinvolto anche il settore del turismo, perno centrale dell’economia siciliana, all’insegna del marchio Mancia Comu Parri, Mangia sano, Mangia Siciliano. Ed ha aggiunto: “Realizzeremo presto uno scambio con il coinvolgimento di un centinaio di ragazzi provenienti dalle scuole tunisine e siciliane“.

Sarà un importante occasione di confronto– conferma Sami Ben Abdelaali tra giovani appartenenti ai due Paesi che porterà ed un arricchimento reciproco tra gli stessi”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

A Bar Sicilia, Nuccia Albano: “Al fianco dei deboli. Rdc? Siciliani chiedono lavoro”

E’ Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociale e Lavoro, l’ospite della puntata numero 224 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, l’esponente della Dc ha fatto il punto sulle iniziative del Governo a sostegno dei disabili, delle vittime di violenza ma anche sugli interventi a sostegno dell’occupazione

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.