Condividi

Sicilia, pallavolo: la Seap Aragona ammessa al prossimo campionato di B1

lunedì 8 Luglio 2019
Nino Di Giacomo

La notizia era già nell’aria, ma adesso è ufficiale. La Seap Aragona è stata ammessa al campionato di serie B1 2019/2020. Lo ha disposto la FIPAV, la Federazione Italiana Pallavolo, attraverso i suoi organi federali.

La società aragonese, dunque, riparte dal terzo massimo campionato nazionale di pallavolo femminile e sarà inserita nel girone D con le altre squadre siciliane, affiancate a compagini del Lazio, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Abruzzo e Calabria. La realtà della pallavolo femminile agrigentina raggiunge così un nuovo traguardo, con la speranza di fare sempre meglio in futuro.

Si dice soddisfatto il presidente della società sportiva agrigentina, Nino Di Giacomo, che dichiara: “La notizia che tutti noi e i tifosi attendevamo è finalmente arrivata. Adesso possiamo dirlo con grande gioia, siamo in Serie B1, un campionato altamente professionale, composto da squadre dall’indiscusso valore tecnico e agonistico. Sono già al lavoro da parecchi giorni con l’amico imprenditore Sergio Vella della Seap, mentore del progetto di rilancio della pallavolo agrigentina, per programmare la prossima stagione”.

Abbiamo fatto tante riunioni con l’obiettivo di gettare le basi per il prossimo campionato. Grazie anche all’interessamento di Sergio Vella, molti sponsor hanno rinnovato il proprio supporto economico alla società e altre importanti aziende hanno deciso di sposare il nostro progetto tecnico di riportare la Pallavolo Aragona in serie A. Nei prossimi giorni sveleremo il nome della grossa azienda che affiancherà il proprio marchio alla nostra società, insieme al main sponsor Seap. Sto lavorando anche alla costruzione della prima squadra. Vi saranno alcune riconferme dello scorso torneo di B2 e saranno ingaggiate atlete dall’indiscusso valore per puntare a disputare un campionato di alta classifica”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.