Condividi

Sicilia roccaforte grillina: Di Maio gongola e parla già da premier

lunedì 5 Marzo 2018
di maio

GUARDA IL VIDEO IN ALTO CON L’INTERVENTO DI LUIGI DI MAIO

«Siamo i vincitori assoluti. Grazie a circa 11 milioni di italiani. Siamo la prima forza politica del Paese. Grazie a Beppe Grillo e Casaleggio che hanno permesso il via a questo percorso. Grazie ai volontari, agli attivisti e ai nuovi eletti. Il Movimento 5 stelle triplica il numero dei parlamentari nelle due camere”.

“in intere regioni abbiamo ottenuto oltre il 50% dei voti. Siamo primi in Piemonte e Lazio dove governiamo (Torino e Roma), rappresentiamo tutto lo Stivale, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia. Sentiamo la responsabilità di dare un governo all’Italia. Noi ci prendiamo questa responsabilità perché le altre coalizioni non hanno dove andare».  Gongola così Luigi Di Maio, al suo primo discorso ufficiale dopo le elezioni politiche del 4 marzo.

«Siamo aperti al confronto politico con tutte le forze politiche, già a partire dalla presidenza delle due camere. Oggi si possono realizzare le cose che gli italiani aspettano da 30 anni. Aspettiamo la sensibilità e l’autorevolezza del presidente della Repubblica. Oggi inizia la terza Repubblica»

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.