Condividi

Siracusa: 285 candelotti esplosivi in casa, arrestato un 37enne

giovedì 24 Dicembre 2020

Gli agenti della squadra mobile hanno arrestato un uomo di 37 anni, Luca Valvo, per detenzione di materiale esplosivo illegale e omessa denuncia, in quanto in quantità superiori ai limiti consentiti.

I poliziotti, all’interno di un appartamento nella zona di via Monteforte a nord di Siracusa, grazie al fiuto del cane poliziotto Ultimo, hanno trovato in una stanza 285 candelotti ad elevato potenziale, per oltre 7 kg di principio attivo.

La perquisizione è continuata in un’altra abitazione nella disponibilità dell’uomo dove gli agenti hanno trovato materiale pirotecnico che, seppur di libera vendita, era in quantità superiore a quello per cui viene consentita la detenzione, oltre 5 kg.

Trovati inoltre numerosi artifizi pirotecnici usati nella nautica per dispositivi di segnalazione.

Secondo la polizia c’era un “concreto ed elevato pericolo per l’incolumità degli occupanti del complesso edilizio dove insisteva l’appartamento, composto da piani con numerosi interni per un totale di diverse decine appartamenti, quasi tutti abitati“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.