Condividi
Ai domiciliari

Siracusa, in stato di alterazione cerca di aggredire i familiari: arrestato cinquantaduenne

domenica 6 Ottobre 2024

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale un 52enne, pregiudicato per rapina, furto, lesioni personali e danneggiamento.

I militari sono intervenuti su richiesta dei familiari dell’uomo che si era presentato sotto la loro abitazione in via Arsenale, in stato di alterazione psico-fisica, e lo hanno bloccato mentre prendeva a calci il portone d’ingresso che stava per cedere sotto i violenti colpi dell’uomo. 

Il 52enne, fuori di sé, ha opposto resistenza ai Carabinieri che lo hanno arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari presso una comunità terapeutica assistita di Augusta come disposto dall’Autorità giudiziaria.

 

È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

BarSicilia

Bar Sicilia, Militello in Val di Catania Borgo dei borghi per il 2025. Burtone: “Orgogliosi di rappresentare l’Isola, occasione di rilancio per nuovi investitori” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.326 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è dedicata a Militello in Val di Catania eletta Borgo dei borghi per il 2025.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.