Condividi

Siracusa: Lega, “Ripristinare legalità del voto e salvaguardare la volontà popolare”

sabato 7 Dicembre 2019

“È fondamentale ripristinare la legalità del voto a Siracusa, rispettiamo il percorso individuato dal Tar ma chiederemo anche che venga rispettata la volontà popolare” così Fabio Cantarella, responsabile enti locali della Lega in Sicilia in una nota congiunta con i vertici del Carroccio siracusano a proposito della sentenza del Tar di Catania che si è pronunciato sulle operazioni di voto del 10 giugno 2018 dopo il ricorso presentato da Ezechia Paolo Reale.

“Avremmo preferito – si legge ancora nella nota della Lega – un annullamento totale della consultazione e non una semplice ripetizione parziale. Soprattutto per garantire ai siracusani di poter scegliere il proprio sindaco e il consiglio comunale nella massima legalità e di avere anche un quadro politico aderente alla realtà e non cristallizzato ad oltre un anno fa”

La Lega siracusana nella nota prende le distanze dall’ex candidato sindaco Midolo che “non essendo tesserato e non avendo alcun incarico nel partito parla a titolo personale”.

Infine Cantarella, con il commissario provinciale Leandro Impelluso e quello comunale Bartolo Lentini precisano che ogni scelta politica relativamente alla ripetizione del voto nelle nove sezioni sarà presa dai vertici del partito cittadino in accordo con il commissario regionale Stefano Candiani.

LEGGI ANCHE:

Siracusa: Reale vince il ricorso al Tar, elezioni da rifare in nove sezioni

Siracusa, Francesco Italia non ci sta: “Io sindaco regolare, non ci sono stati brogli”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.