Condividi

Siracusa, va in piscina e scompare nel nulla: buio fitto sul destino di una tredicenne

martedì 30 Maggio 2017

Una tredicenne di Siracusa, Marika, è scomparsa da ieri alle 19; la ragazzina è stata vista l’ultima volta alla cittadella dello sport siracusana dove frequenta la piscina praticando il nuoto sincronizzato. Dopo avere salutato le amiche era uscita da un’ingresso secondario della cittadella ma da allora nessuno l’ha più vista. Pare che la giovane abbia parlato con qualcuno al telefono, che potrebbe avere incontrato uscendo proprio dal retro della struttura sportiva.

Davanti all’ingresso principale ad aspettarla c’era il padre che invano ha atteso l’arrivo della figlia. Preoccupato ha chiamato al telefono, ma il cellulare risultava spento. Indossava una maglietta blu scura ed un paio di jeans ed aveva con sé un borsone fucsia del nuoto.

“Dalle 19 è scomparsa questa ragazzina dalla Cittadella. Maglietta blu scura, jeans strappati e borsone fucsia del nuoto…aiutateci a trovarla“. La polizia la sta cercando, anche con l’aiuto di amici e parenti. Dopo che si era sparsa la voce della sparizione sui social è cominciato un tam tam sulla notizia: le forze dell’ordine hanno interrogato i familiari della ragazzina per conoscere le sue abitudini e se frequentava un gruppo di amici in particolare.

Marika frequenta l’ultimo anno della scuola media inferiore di un istituto comprensivo siracusano. Gli investigatori della squadra mobile, che conducono le indagini, hanno già sentito ieri sera le amiche, sia quelle del gruppo del nuoto sincronizzato che sono state le ultime a vederle, sia alcune compagne di classe. La polizia sta cercando di capire se possa essere accaduto qualcosa a scuola, una lite o un brutto voto che abbia potuto sconvolgere la vita della minorenne. Al tempo stesso è sotto esame il tabulato telefonico del cellulare della ragazzina. I genitori hanno trascorso diverse ore con la polizia cercando di ricostruire qualche episodio fuori dal quotidiano che possa aiutare nelle ricerche. La polizia sta ancora accertando se sia vera la notizia diffusa sui social che la ragazzina sia salita a bordo di un auto, una Golf blu, quando è uscita dal l’impianto sportivo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.