Condividi

Sondaggio: Fratelli d’Italia cresce ancora, il Pd tallona. In calo la Lega

sabato 18 Giugno 2022

Dopo tre settimane di stop forzato a causa del “buio” imposto per la legge sui sondaggi in periodo elettorale, torna la ‘supermedia’ di YouTrend per Agi: le tendenze che emergono dai sondaggi pubblicati a caldo nei giorni successivi alla chiusura delle urne è sostanzialmente in linea con i risultati del voto stesso e le interpretazioni che ne sono state date.

Si registra quindi un nuovo record per Fratelli d’Italia (22,5%) che mantiene circa un punto di vantaggio su un PD anch’esso in crescita (+0,4%), mentre Lega e M5S – i due “sconfitti” dal voto amministrativo, secondo molti osservatori – perdono complessivamente un punto e mezzo nell’ultimo mese e fanno registrare il loro peggior dato da inizio legislatura.

Anche l’insieme dei partiti che compongono la maggioranza di governo tocca un record negativo – se di negativo si può parlare visto che il dato resta comunque di poco inferiore al 70% (68,1 per l’esattezza). Infine, da rilevare il buon dato delle forze di centro Azione/+Europa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.