Condividi
Il fatto

Sorpreso mentre scavalca un cancello per rubare una bici, arrestato trentaseienne nel Catanese

venerdì 25 Ottobre 2024

I carabinieri di Catania hanno arrestato a San Pietro Clarenza un 36enne  già pregiudicato per “tentato furto aggravato”.

Erano circa le 22:00 quando la volante, che stava percorrendo via Regione Siciliana, ha visto l’uomo, già noto per i suoi pregressi giudiziari, camminare a bordo strada con il telefono nelle mani in direzione di marcia opposta alla loro.

Avendolo riconosciuto, i carabinieri hanno deciso di controllarlo e si sono diretti verso la rotatoria per effettuare l’inversione di marcia. Il 36enne, però, convinto di non essere stato riconosciuto, ha svoltato in una stradina laterale e, raggiunta una villetta, ha adocchiato all’interno una mountain-bike da bambino. I carabinieri lo hanno sorpreso proprio mentre, con la bici sulla spalla, stava scavalcando la recinzione della villa.

L’uomo è stato condotto in caserma dove è stata sporta la denuncia di furto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, alla scoperta del turismo dei castelli come rilancio dell’Isola: ecco come creare una rete culturale regionale CLICCA PER IL VIDEO

Il turismo dei castelli si rivela una valida alternativa alle spiagge, alla scoperta di tesori che il nostro territorio custodisce.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it