Condividi
il fatto

Specie aliene: dal Giappone il pesce più pericoloso al mondo arriva in UK

martedì 29 Novembre 2022

In Cornovaglia, nel Regno Unito, è stato trovato un esemplare appartenente alla specie Lagocephalus lagocephalus. E’ considerato il pesce più pericoloso al mondo perché, col suo veleno, riesce a causare gravi danni al sistema nervoso delle sue vittime.

La biologa marina Constance Morris è stata la prima a imbattersi nell’esemplare che solitamente vive negli oceani e nel Mar del Giappone.

la ‘specie killer’ è considerata così pericolosa perché “un solo esemplare contiene tetrodotossina in altissime percentuali, sia nella carne che nella pelle e nelle viscere, da poter uccidere, potenzialmente, fino a 30 uomini adulti”, dice la biologa.

Le indagini hanno permesso di accertare che il veleno di questo particolare pesce palla “sarebbe “1.200 volte più mortale del cianuro, ma attualmente non esistono antidoti in grado di contrastarlo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.