Condividi

Statale “Nord-Sud” Centrale Sicula: “Entro l’anno il progetto di fattibilità” | VIDEO

giovedì 26 Novembre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Dopo l’apertura dello scorso giugno del nuovo lotto, denominato B4b, nell’ambito dell’itinerario Nord-Sud, Santo Stefano di Camastra-Gela, il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Giancarlo Cancelleri, è tornato sulla strada statale 117 per dei sopralluoghi e verificare personalmente l’andamento dei lavori.

“Da questa mattina sono sulla Nord-Sud che da Santo Stefano di Camastra arriva a Gela, in particolare nei lotti del tratto tra Mistretta e Nicosia” – commenta il vice ministro Cancelleri.

“I lavori procedono e nella prima metà del 2021 diversi tratti saranno consegnati, ridurremo così non pochi disagi e cominceremo a vedere finalmente questa arteria prendere forma. L’attenzione che ho per questa importante strada, che attraversa verticalmente tutta la mia Sicilia, è massima.  La realizzazione e l’ammodernamento della superstrada dei due mari – aggiunge – è una vicenda che si trascina da oltre 50 anni, ma che al Ministero delle Infrastrutture, grazie al governo Conte, abbiamo deciso di risolvere concretamente prima possibile. 

Tra poche settimane incontrerò i sindaci dei territori interessati per valutare il progetto di fattibilità dell’ipotesi 2 realizzato da Anas per i lotti C, il tratto che da Nicosia arriva fino al raccordo con la A19 Catania-Palermo, confrontarlo con il progetto della prima ipotesi e assieme a loro – conclude – decidere il percorso migliore da seguire per poter scrivere la parola fine a quest’opera”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.