Condividi

Statale “Nord-Sud” Centrale Sicula: “Entro l’anno il progetto di fattibilità” | VIDEO

giovedì 26 Novembre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Dopo l’apertura dello scorso giugno del nuovo lotto, denominato B4b, nell’ambito dell’itinerario Nord-Sud, Santo Stefano di Camastra-Gela, il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Giancarlo Cancelleri, è tornato sulla strada statale 117 per dei sopralluoghi e verificare personalmente l’andamento dei lavori.

“Da questa mattina sono sulla Nord-Sud che da Santo Stefano di Camastra arriva a Gela, in particolare nei lotti del tratto tra Mistretta e Nicosia” – commenta il vice ministro Cancelleri.

“I lavori procedono e nella prima metà del 2021 diversi tratti saranno consegnati, ridurremo così non pochi disagi e cominceremo a vedere finalmente questa arteria prendere forma. L’attenzione che ho per questa importante strada, che attraversa verticalmente tutta la mia Sicilia, è massima.  La realizzazione e l’ammodernamento della superstrada dei due mari – aggiunge – è una vicenda che si trascina da oltre 50 anni, ma che al Ministero delle Infrastrutture, grazie al governo Conte, abbiamo deciso di risolvere concretamente prima possibile. 

Tra poche settimane incontrerò i sindaci dei territori interessati per valutare il progetto di fattibilità dell’ipotesi 2 realizzato da Anas per i lotti C, il tratto che da Nicosia arriva fino al raccordo con la A19 Catania-Palermo, confrontarlo con il progetto della prima ipotesi e assieme a loro – conclude – decidere il percorso migliore da seguire per poter scrivere la parola fine a quest’opera”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma dei dirigenti, si riparte dalla doppia fascia. Abbate: “Cambia tutto, testo base stravolto” CLICCA PER IL VIDEO

Il termine per la presentazione dei sub emendamenti alla proposta del governo è stato fissato per martedì 9 giugno alle ore 10:00

BarSicilia

Bar Sicilia, Cateno De Luca: “Schifani ha fallito, tocca al centrodestra staccare la spina. ScN ci sarà a Palermo e Catania” CLICCA PER IL VIDEO

Cateno De Luca leader di Sud chiama Nord e sindaco di Taormina, ospite della puntata n.368 di Bar Sicilia, ha tirato le somme su alcune questioni siciliane e posto una riflessione politica post-amministrative del 24 e del 25 maggio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it