Condividi
L'incontro

Stati generali delle Zes, Abbate: “Bandi in uscita per supportare le imprese siciliane”

martedì 16 Aprile 2024
Ignazio Abbate

Venerdì 19 aprile alle 18:00 è una data da cerchiare in rosso per il mondo dell’imprenditoria ragusana e siracusana.

Presso la sala conferenze della Moak nella zona industriale Modica – Pozzallo si terranno una sorta di stati generali dell’imprenditoria legata alle Zes. Sarà l’occasione per confrontarsi condividendo esperienze e problematiche ma soprattutto, grazie alla presenza dei vertici regionali di settore, sarà possibile sottoporre dubbi e quesiti circa l’accesso a finanziamenti e l’acquisto di lotti Zes per nuovi insediamenti.

Edy Tamajo

L’incontro, voluto fortemente dalla Cna di Ragusa nelle persone del presidente Santocono e del segretario territoriale Caccamo, vedrà la presenza dell’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, del direttore generale dell’assessorato, Carmelo Frittitta , del commissario Irsap Marcello Gualdani, del  neo commissario Asi Salvatore Nicotra e del direttore Irfis Giulio Guagliano.

Previsto il saluto del sindaco di Modica, Maria Monisteri e l’intervento del deputato all’Ars Ignazio Abbate che si è fatto promotore dell’iniziativa accogliendo l’invito della Cna che sarà rappresentata anche dal delegato nazionale al Mezzogiorno, Maurizio Crimi.

Sarà un momento importantissimo – commenta il parlamentare della Dc– perché rappresenta una svolta nei rapporti tra imprenditoria, politica e associazioni di categoria. Parleremo degli insediamenti, vecchi e nuovi, dei bandi in uscita e delle possibilità di espansione di un’attività all’interno della Zes. Ringrazio Caffè Moak per aver messo a disposizione la propria struttura e invito qualsiasi impresa sia artigianale, sia industriale che commerciale a partecipare perché l’occasione è veramente unica e senza precedenti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.