Condividi

Stop alla ztl notturna, ma i servizi Amat restano attivi

venerdì 31 Gennaio 2020
Amat

Indipendentemente dall’attivazione del nuovo provvedimento relativo all’accesso alla zona a traffico limitato, l’AMAT manterrà, coerentemente con le indicazioni dell’amministrazione comunale, i servizi a supporto che consentano un più facile accesso alle zone del centro città nel weekend.

Per quanto riguarda i servizi bus, sarà attivata la navetta linea 101 notturna dalle ore 22,00 alle ore 5,30, che vede prolungato il servizio di trasporto pubblico con 6 autobus da piazza Giovanni Paolo II (già Piazza De Gasperi) alla Stazione Centrale con frequenza di 15 minuti.

La vendita biglietti bus fino alle ore 24,00 presso i punti AMAT di piazza Giovanni Paolo II, piazza Giulio Cesare e piazza Politeama.

La possibilità di acquisto biglietti sarà estesa a bordo dei bus linea 101 direttamente dal personale AMAT con supplemento di € 0,40 (prezzo € 1,80) dalle ore 22,00 alle ore 5,30, oltre alla possibilità di ricorrere all’app “Palermobilità”.

Sarà inoltre previsto il servizio car sharing amiGO, con registrazione mediante applicazione che può essere scaricata per sistemi Android e IOS, cercando “amigo car sharing” e compilando tutti i campi richiesti, oppure dal sito www.amigosharing.it

Infine, vi sarà un’estensione del servizio di bike sharing amiGO-BiciPA anche alle ore notturne.

Si auspica che, con il potenziamento dei servizi di trasporto pubblico e di mobilità sostenibile nelle ore notturne del fine settimana – afferma il presidente dell’AMAT Michele Cimino – siano tanti i teenager ed i cittadini palermitani che, per godere della movida, scelgano la mobilità pubblica a vantaggio della ecosostenibilità e della migliore fruizione degli spazi cittadini”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.