Condividi

“Subway live”: Ruggiero Mascellino torna a Palermo sul palco del Teatro Santa Cecilia

martedì 18 Febbraio 2020
Subway Ruggiero Mascellino

All’interno della rassegna “Extra Series” della Fondazione The Brass Group torna sul palco del Real Teatro Santa Cecilia, giovedì 20 febbraio (ore 21,30) Ruggiero Mascellino con “Subway live”.

Subway” è il nuovo progetto discografico del musicista palermitano che raggiunge così la sua 34esima pubblicazione e che, dopo il successo della presentazione ufficiale dello scorso maggio, torna a riproporlo al pubblico stavolta in una veste diversa.

Sarà uno speciale concerto live che vedrà protagonista sul palco lo stesso Mascellino con una formazione musicale ad hoc, e con la partecipazione straordinaria della Nica Banda.

Ruggiero Mascellino

Sul palco suoneranno, insieme al Maestro Mascellino al pianoforte e alla fisarmonica, Gaspare Palazzolo al sax, Marco Spinella al basso elettrico, Gabriele Palumbo alla batteria, Daniele Collura alla fisarmonica e tastiere; special guest Vincenzo Mancuso alla chitarra elettrica.

E ancora, per la Nica Banda, Giovanni Apprendi alle percussioni, Nicolò Renna alla chitarra classica, e Massimo Patti al contrabbasso; Vincenzo Puccio eseguirà alcune performance alle tastiere.

E come da consuetudine saranno presenti alcuni degli allievi del Conservatorio: suonerà anche Duilio Virzì alle percussioni. Introdurrà la serata il giornalista Mario Azzolini.

La scaletta prevede l’esecuzione di tutti i brani di “Subway”, eccetto “Brucia la terra“, cantato da Alessandra Salerno, il cui videoclip aveva anticipato l’uscita stessa del cd. Durante la serata i musicisti proporranno inoltre brani “storici” attraverso i quali, lo stesso Mascellino ed i componenti della Nica Banda, ricorderanno alcuni dei momenti più belli dei loro tour in giro per il mondo.

Questo concerto ho scelto di farlo al Brass perché è un po’ come la mia casa – commenta Ruggiero Mascellino – e nello stesso tempo voglio che sia anche un regalo per il Maestro Garsia, che è stata, ed è, una figura molto importante nella mia vita“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.