Condividi

Successo per Bocelli a Taormina, il sindaco: “Sono questi gli eventi che vogliamo”

lunedì 2 Settembre 2019

“Gli ultimi giorni di agosto sono stati importanti per Taormina. I concerti di Andrea Bocelli al Teatro Antico hanno avuto un successo strepitoso e hanno condotto negli alberghi, nei ristoranti, bar e negozi una clientela che ha scelto la nostra destinazione come destinazione culturale e artistica. Più di novemila spettatori che, soggiornando in città, non ha creato nessun problema di traffico, sicurezza e disturbo”.

Così il sindaco di Taormina, Mario Bolognari commenta la due giorni di concerti al Teatro Antico di Taormina di Andrea Bocelli, che il 30 e 31 agosto scorso ha fatto registrare il sold-out nella Perla dello Ionio e ha proposto evento di alto livello che, di riflesso, possono rappresentare il miglior volano anche in chiave turistica ed economica per il territorio.

“Quelle due serate – ha evidenziato Bolognari – sono state un perfetto esempio di ciò che vorremmo avere a Teatro, senza forzature e facili successi di pubblico. Lavoreremo per un migliore uso del nostro sito archeologico più importante. Devo ringraziare la Fondazione Taormina Arte Sicilia, che ha promosso l’evento, con l’organizzazione di Due Punti Eventi e Live Spettacoli. Ringrazio il Parco archeologico di Naxos-Taormina per la collaborazione e la Regione Siciliana per il patrocinio. Una bella pagina, che spero si ripeterà più volte nel 2020″.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.