Condividi

Successo per Bocelli a Taormina, il sindaco: “Sono questi gli eventi che vogliamo”

lunedì 2 Settembre 2019

“Gli ultimi giorni di agosto sono stati importanti per Taormina. I concerti di Andrea Bocelli al Teatro Antico hanno avuto un successo strepitoso e hanno condotto negli alberghi, nei ristoranti, bar e negozi una clientela che ha scelto la nostra destinazione come destinazione culturale e artistica. Più di novemila spettatori che, soggiornando in città, non ha creato nessun problema di traffico, sicurezza e disturbo”.

Così il sindaco di Taormina, Mario Bolognari commenta la due giorni di concerti al Teatro Antico di Taormina di Andrea Bocelli, che il 30 e 31 agosto scorso ha fatto registrare il sold-out nella Perla dello Ionio e ha proposto evento di alto livello che, di riflesso, possono rappresentare il miglior volano anche in chiave turistica ed economica per il territorio.

“Quelle due serate – ha evidenziato Bolognari – sono state un perfetto esempio di ciò che vorremmo avere a Teatro, senza forzature e facili successi di pubblico. Lavoreremo per un migliore uso del nostro sito archeologico più importante. Devo ringraziare la Fondazione Taormina Arte Sicilia, che ha promosso l’evento, con l’organizzazione di Due Punti Eventi e Live Spettacoli. Ringrazio il Parco archeologico di Naxos-Taormina per la collaborazione e la Regione Siciliana per il patrocinio. Una bella pagina, che spero si ripeterà più volte nel 2020″.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.