Condividi

Tappa al teatro Massimo del laboratorio “Newbookclub on the road”

lunedì 17 Luglio 2017
palermo teatro massimo
Teatro Massimo

Newbookclub on the road”, il laboratorio di scrittura itinerante, ritornerà al Caffè del Teatro Massimo martedi 18 luglio.

Sarà possibile riunirsi per dare vita a racconti, poesie e pensieri, che poi verranno letti ad alta voce davanti a tutti.

Alla fine verrà scelto un vincitore simbolico che avrà la facoltà di decidere il tema su cui fare volare alta la fantasia la volta successiva.

Il progetto sociale e letterario, creato da Alessio Castiglione, è promosso dal Centro TAU di Palermo.

Si comincerà alle 16.30 sulla scalinata del Teatro Massimo, considerato non a caso tra i luoghi più suggestivi della nostra città, da cui sono passate centinaia di storie, opere e personaggi che hanno cantato le gesta del mondo; qui si scriverà ispirati dal tema “Buona scrittura, si apre il sipario”.

Alle 18 il gruppo si trasferirà al Caffè del Teatro Massimo per il momento dedicato alla lettura.

A fare da padrona sarà la voglia di respirare insieme ad altri la storia che ci tramanda e trasmette la città di Palermo, ricordando a tutti che la cultura si può vivere ovunque, anche seduti su una scalinata o sul divanetto di un caffè letterario, raccontarsi liberamente.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.