Condividi

Tartarughe marine: è siciliano il primo nido 2021 | FOTO

martedì 25 Maggio 2021

GUARDA LA GALLERY IN ALTO

E’ siciliano, per la precisione siracusano, il primo nido di tartaruga marina della stagione. Un operatore di pulizia della spiaggia Gallina ha trovato le inconfondibili tracce dell’escursione di una tartaruga marina e ha contattato Oleana Prato, volontaria Wwf del Progetto tartarughe e operatrice per la Sicilia del Life Euroturtles.

Arrivata sul posto, ha scavato e ha trovato le prime uova della stagione. Immediatamente i volontari hanno provveduto a mettere in sicurezza il sito. Tra circa 60 giorni, come di consueto, le uova inizieranno a schiudersi, sotto lo sguardo vigile dei volontari WWF che avranno monitorato il nido H24 negli ultimi, decisivi giorni di incubazione.

Lo scorso anno furono più di 60, solo in Sicilia, i nidi individuati e seguiti dai volontari del Wwf nell’ambito della Campagna Mare.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giornata mondiale del turismo a Palermo: tra ruolo strategico delle infrastrutture e trasversalità CLICCA PER IL VIDEO

Due giornate con uno sguardo al turismo con fiducia, tra nuove politiche di settore, strategie di mercato e la formazione di un capitale umano specializzato in innovazione, intelligenza artificiale e management

BarSicilia

Bar Sicilia, Bandiera: “A Siracusa quest’anno sfioreremo il milione di presenze”

Maria Calabrese e Maurizio Scaglione “in trasferta” a Siracusa intervistano il vicesindaco Edy Bandiera

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.