La 66ª Stagione concertistica dell’Orchestra Sinfonica Siciliana prosegue al Politeama Garibaldi con un programma affidato alla bacchetta del trentenne Alessandro Bonato – tra gli artisti più seguiti dalla critica oggi – e impreziosito dalla presenza del pianista Peter Donohoe, veterano del grande repertorio classico e romantico.

I concerti, in programma venerdì 6 febbraio alle ore 20.30 e sabato 7 febbraio alle ore 17.30, propongono la rara Sinfonia da Oberto, conte di San Bonifacio, opera prima del giovanissimo Giuseppe Verdi, il celebre Concerto n. 20 in re minore per pianoforte e orchestra KV 466 di Wolfgang Amadeus Mozart e una Suite dal balletto Romeo e Giulietta di Sergej Prokof’ev.
Biglietti al Botteghino del Politeama da 18 a 30 euro (intero) con riduzione per abbonati 2025/26, convenzioni, studenti under16 e accompagnatore, disabili con accompagnatore.
Online su: https://www.vivaticket.com/it/ticket/bonatodonohoe/277466



