Condividi
i risultati

Tennis: ennesima doppietta per il TC Palermo

domenica 20 Novembre 2022
Tennis

Doppietta per il Circolo del tennis Palermo che vince sia con la squadra maschile in Serie A1 che con quella femminile in Serie A2 e festeggia così una domenica perfetta. In Serie A1 i ragazzi capitanati da Davide Cocco chiudono la stagione regolare vincendo sul campo del Circolo del Tennis Genova, preparandosi nel migliore dei modi al sorteggio per le semifinali scudetto che inizieranno domenica prossima.

Protagonisti in Liguria Gabriele Piraino, Carlos Gomez Herrera, Omar Giacalone e Pietro Marino che hanno vinto i rispettivi singolari chiudendo subito i giochi. Assenti lo spagnolo Albert Ramos Vinolas convocato in Coppa Davis e Salvatore Caruso in gara nel tabellone cadetto del Challenger 90 di Valencia. Il Ct Palermo attende l’esito del sorteggio per conoscere chi dovrà affrontare nella doppia semifinale: possibili avversarie il Park Genova di Fabio Fognini, il Tc Sinalunga Siena e il Tc Rungg Sudtirol.

Andata certamente fuori casa domenica prossima, ritorno in casa il 4 dicembre. La finale è in programma il 10 e l’11 dicembre alla Stampa Sporting di Torino. In Serie A2 femminile impresa delle ragazze capitanate da Alessandro Chimirri e Davide Freni che battono in trasferta per 3-1 il Tc Cagliari e blindano il primo posto nel girone che vale l’approdo alla doppia finale per la promozione in A1 e che si disputeranno l’8 e l’11 dicembre. A mettere a segno i punti per il Circolo del Tennis Palermo Giorgia Pedone, Virginia Ferrara e, nel doppio, la coppia PedoneFederica Bilardo con quest’ultima che aveva ceduto il suo singolare alla greca Despina Papamichail. Domenica prossima vincendo a Foligno per le palermitane il primo posto sarà matematico, ma potrebbe bastare anche un pari in base al risultato della partita fra Tc Cagliari e Tc Padova.

I risultati: Sesta giornata A1 maschile Tc Genova-Ct Palemro 1-5 Gabriele Piraino b. Gianluca Cadenasso 6-1 6-3 Carlos Gomez Herrera b. Francesco Picco 6-1 6-0 Omar Giacalone b. Curzio Manucci 6-1 6-2 Pietro Marino b. Davide Spinetta 1-0 rit. Francesco Picco – Gianluca Cadenasso b. Omar Giacalone – Pietro Marino 6-1 0-6 10-7 Gabriele Piraino – Francesco Mineo b. Curzio Manucci – Walter Barilari 6-1 6-2 Sesta giornata A2 femminile Tc Cagliari-Ct Palermo 1-3 Giorgia Pedone b. Barbara Dessolis 6-3 6-1 Virginia Ferrara b. Beatrice Zucca 6-3 7-5 Despina Papamichail b. Federica Bilardo 6-4 5-7 7-6 Giorgia Pedone – Federica Bilardo b. Barbara Dessolis – Despina Papamichail 6-3 6-1

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Influenza, Covid e nuovi virus: a Bar Sicilia tutti i consigli dei professori Corrao e Vitale CLICCA PER IL VIDEO

Tra i professori inseriti nella World’s Top 2% Scientist, la graduatoria planetaria delle scienziate e degli scienziati con livello più elevato di produttività elaborata dalla Stanford University, ci sono anche Salvatore Corrao, Professore di Medicina Interna dell’Università di Palermo e Capo Dipartimento di Medicina Clinica dell’Arnas-Civico di Palermo e Francesco Vitale, Professore ordinario di Igiene…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.