Condividi

Terrasini: in arrivo “Xinus- Beer festival” e Street food | IL PROGRAMMA

giovedì 29 Agosto 2019

Cari birrofili e non solo, questo weekend c’è un appuntamento a cui non potete mancare: dal 30 agosto all’1 settembre, a Terrasini (PA), all’interno del Summer in Love, si svolge Xinus-Festival della Birra artigianale e dello Street Food, grazie al patrocinio e all’organizzazione del Comune. Perché il nome Xinus? Perché l’antico nome della cittadina era “Sinus Aegestanus” che, poi, diventò “Terra Sinus“, Terra del Golfo, e, infine, Terrasini.

Terrasini Festival della Birra

Vi aspettano tre giorni di degustazione di birra artigianale prodotta in Sicilia, street food sempre made in Sicily, tanta musica e cabaret sul Lungomare Peppino Impastato. Birrifici e Street food saranno i protagonisti di questa manifestazione d’eccellenza. Curiosi di conoscerne i nomi? Eccoli: birrificio Kimilya, birrificio Chinaschi, Birra dei Vespri, Acelum unico birrificio trevigiano, BirPa, Bruno Ribadi, birrificio Epica e Birrificio Timilì. L’obiettivo è valorizzare la birra artigianale in tutte le sue sfaccettature, permettendo alla platea di appassionati di gustare un prodotto superiore a quello a cui l’industria ci ha abituato.

Oltre al buon bere, potrete anche ben mangiare grazie al meglio dello street food nazionale: il maialino nero dei Nebrodi con la trattoria Il Vecchio Carro; chianina e lampredotto direttamente dalla Toscana; l’Antica Polleria con l’arancina al pistacchio; Liccumia e Antico Forno con prodotti tipici come ad esempio lo sfincione di Bagheria; gelati e granite del Friend’s Bar di Terrasini. Tutto sarà condito con spettacoli di trampolieri on the street, danza con il fuoco e danza acrobatica ad opera del Red One duo – Circo Contemporaneo e, a conclusione della tre giorni, i Kimolia, street band di Villafrati composta da 13 elementi.

Il Comune di Terrasini, guidato dal sindaco Giosuè Maniaci, inoltre, supporterà Xinus con lo spettacolo del grande Ernesto Maria Ponte, mattatore della serata, i Bandiera Gialla band e il Terrasini Opera Festival. Da non dimentica Radio Action con le sue dirette live.

PROGRAMMA

Venerdì 30 Agosto

Alle 18.30

Apertura Xinus- beer festival e street food

Alle 18.45

Radio Action, diretta live

Alle 19.30

Trampolieri on the street

Alle 20

Claudia Brida Luna, Danza con il fuoco

Alle 21.30

Spettacolo di cabaret di Ernesto Maria Ponte

Sabato 31 Agosto

Alle 18.30

Apertura Xinus- beer festival e street food

Alle 18.45

Radio Action, diretta live

Alle 19.30

Monsieur Barnaba, Jungling Comedy show

Alle 20.30

Red One Duo-Circo Contemporaneo

Alle 21.30

Terrasini Opera Festival, le più belle colonne sonore

Domenica 1 Settembre

Alle 18.30

Apertura Xinus- beer festival e street food

Alle 18.45

Radio Action, diretta live

Alle 19

Spettacolo Kimolia, street band

Alla Salute, anzi Cheers.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.