Condividi
Le proposte

Tomarchio: “Alla Regione cento richieste per il South working”

mercoledì 5 Agosto 2026
Salvo Tomarchio

“Il fatto che circa cento aziende abbiano già fatto richiesta per accedere al contributo regionale di 30mila euro per assumere o stabilizzare lavoratori residenti in Sicilia in regime di smart working è un risultato che, a poco più di un mese dall’apertura del bando, non può che dare soddisfazione”. Lo dichiara Salvo Tomarchio, deputato regionale di Forza Italia.
“Grazie all’idea del Presidente Schifani e dell’assessore Dagnino – aggiunge – cento giovani siciliani potranno tornare o restano a vivere nella nostra terra, con contratti di lavoro a tempo indeterminato. Un primo passo concreto per contrastare lo spopolamento e la fuga dei cervelli, con un risvolto economico altrettanto importante: sarà qui che queste persone vivranno, spenderanno e pagheranno le tasse. Un beneficio che ricade direttamente sul territorio”.

Tomarchio sottolinea che “questo non è che uno dei risultati raggiunti”.Con la sinergia tra governo regionale e parlamento – osserva – presto se ne aggiungeranno altri, volti a dare ulteriore slancio alla rinascita economica della Sicilia, già certificata da tutti gli indicatori indipendenti”.
“Grazie alla sensibilità del presidente e dell’assessore – annuncia Tomarchio – alla ripresa dei lavori dell’Ars, proporrò insieme ai colleghi del gruppo di Forza Italia la discussione di un pacchetto di proposte che ho già presentato e sul quale è già in corso l’interlocuzione con il governo, perché i risultati raggiunti si confermino come il punto di inizio; i fatti concreti – conclude il deputato di Fi all’Ars – sono la risposta migliore ai nemici della contentezza che oggi non capiscono o fanno finta di non capire come il south-working sia una misura concreta di rilancio dell’economia.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sala d’Ercole approva la rottamazione, Abbate: “Norma importante per le famiglie siciliane” CLICCA PER IL VIDEO

Nel silenzio generale e nell’ondata di disegni di legge a carattere tecnico-finanziario, nella serata di martedì, tra le righe di uno dei tanti testi relativi ai debiti fuori bilancio spicca la rottamazione

BarSicilia

Bar Sicilia, a Ispica la sfida per il futuro passa dal nuovo governo della città CLICCA PER IL VIDEO

Attività produttive, infrastrutture, turismo, programma di interventi per risanare i bilanci del Comune, sono le priorità di questa nuova amministrazione

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it