Condividi

Torna l’attesissimo show del Teatro del Fuoco: in vendita i biglietti | FOTO

mercoledì 4 Luglio 2018
teatro-del-fuoco

Sta per tornare l’attesissimo show del ​Teatro del Fuoco – International Firedancing Festival​. Fin da adesso sarà possibile acquistare i biglietti degli spettacoli di Palermo tramite il circuito ufficiale box office Sicilia con servizio di prenotazione ed acquisto on-line al sito www.circuitoboxofficesicilia.it​. I biglietti dello spettacolo di Gibellina saranno acquistabili presso la Fondazione Orestiadi.

Gli spettacoli del Teatro del Fuoco quest’anno si moltiplicano, con l’obiettivo di offrire al proprio pubblico, consolidato negli anni, ancora più occasioni per vivere un’esperienza indimenticabile in luoghi di rappresentazione che prendono vita grazie alla ​magia del fuoco​.

Dopo i successi delle passate edizioni, il Teatro del Fuoco si appresta ad inaugurare l’undicesima edizione scegliendo a ​Palermo Capitale della Cultura 2018​, prima il complesso monumentale dello Spasimo dove il 31 luglio il Teatro del Fuoco, per la prima volta, unirà ​la bellezza del movimento a quella del suono in una “special night”. Utilizzando la scenografia architettonica a cielo aperto del complesso dello Spasimo, gli artisti della compagnia dell’International Firedancing Festival si esibiranno sulle note dei musicisti di “Agrigantus”.

L’1 agosto, e in replica il 2 agosto, lo show del Teatro del Fuoco si sposterà nello spazio aperto interamente rinnovato dell’arena-teatro di villa Filippina. Il Teatro del Fuoco si concluderà poi il 5 agosto sulla “Montagna di Sale” di ​Gibellina​, città devastata dal terremoto del 1968 che da quel momento ha puntato la sua ripresa sull’arte trasformandosi in un museo contemporaneo a cielo aperto.

Uno show che si preannuncia denso di sorprese e di scenari unici che catapulteranno gli spettatori in un mondo parallelo popolato da personaggi strambi e bizzarri. Il pubblico, per tutta la durata dello spettacolo, si immergerà in un’atmosfera ​dove nulla è come sembra accompagnato dalla potenza scenografica del fuoco, forza creativa, potere immaginifico, anima salvifica. Uno spettacolo epico per cui, secondo​ la rivista statunitense ​Forbes, vale la pena fare un viaggio collocandosi nella gold list dei festival più cool al mondo.

Costi Biglietti: spettacolo del 31 luglio 2018, chiesa S. M. dello Spasimo, 21.15,  30 euro. Ticket tramite: www.circuitoboxofficesicilia.i t. Il giorno dello spettacolo la biglietteria allo Spasimo sarà aperta dalle ore 19.30 con posti disponibili.

Spettacoli del 1 e 2 agosto, 21.30, villa Filippina, poltronissima 25 euro – poltrona 20 euro – distinti 15 euro. Prevendita disponibile su: ​www.circuitoboxofficesici lia.it​. Biglietti disponibili a Villa Filippina il giorno dello spettacolo dalle ore 20.

Spettacolo a Gibellina: biglietto/tickets: 15 euro. Disponibili presso Fondazione Orestiadi Baglio Di Stefano, 91024 Gibellina (TP), e rivendite autorizzate.

Prevendite Palermo: Modusvivendi, via Quintino Sella, 79, tel. 091 323493, Libreria Easy Reader, via Alessandro Paternostro, 71, tel. 091585223.

Prevendite Trapani: Libreria del Corso, corso Vittorio Emanuele, 61 Tel 0923 26260, info e dettagli sul sito ufficiale del Teatro del Fuoco ​www.teatrodelfuoco.com​.

Il Teatro del Fuoco, è un marchio italiano nato nel 2008 dall’idea della giornalista ed esperta di comunicazione e organizzazione di eventi Amelia Bucalo Triglia, con l’obiettivo di valorizzare nel mondo i siti mediterranei ​Patrimonio Unesco, attraverso l’arte e lo spettacolo e fare rete sul territorio favorendo la valorizzazione del circuito turistico-culturale.

Il Teatro del Fuoco, in tutti questi anni ha attirato gli sguardi curiosi e interessati di media internazionali. E’ stato premiato per ben due volte dal Presidente della Repubblica Italiana, nel 2009 e nel 2017, in quanto espressione di marketing turistico culturale innovativo. Alla sua ideatrice, Amelia Bucalo Triglia, è stata recentemente conferita l’onorificenza di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.