Condividi
i fatti

Tossicodipendente dà fuoco in ospedale, al Papardo di Messina 8 sale operatorie fuori uso

martedì 24 Gennaio 2023

All’Ospedale Papardo di Messina sono inutilizzabili otto sale operatorie del blocco nord della struttura. Questo a causa di un incendio scoppiato nel pomeriggio del 22 gennaio scorso.

I fatti

Un giovane tossicodipendente aveva chiesto una dose di droga ai medici del nosocomio. Al loro rifiuto li avrebbe aggrediti e poi si sarebbe allontanato e avrebbe appiccato il fuoco a dei sacchetti di spazzatura all’interno dell’ospedale. Sul fatto stanno indagando i carabinieri che hanno fermato un 26enne.

Le conseguenze

L’atto ha portato al danneggiamento dei cavi e delle tubazioni che corrono all’interno della torre in cui è stato appiccato il fuoco.

Di conseguenza, i pazienti dell’area sono stati trasferiti da una stanza all’altra e da un reparto all’altro, per via dei fumi tossici che hanno reso l’aria irrespirabile. Ma ancor più grave è indisponibilità ad usare le sale operatorie.

Difatti, a causa del danno, sono operative solo due sale che sono posizionate in altri punti dell’ospedale e, al momento vengono eseguiti solo interventi di urgenza.

Il direttore generale Munafó spera che in un paio di giorni saranno rese operative altre due sale operatorie.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.