Condividi

Traffico internazionale di droga, un ricercato arrestato nel Catanese

mercoledì 31 Ottobre 2018
arresto-carabinieri
foto d'archivio

I carabinieri, in esecuzione di un mandato di arresto europeo a scopo di estradizione emesso dal Tribunale di Stoccarda, hanno arrestato Salvatore Fagone, 54 anni, di Palagonia, in provincia di Catania.

L’uomo, ricercato in Italia dalla fine dello scorso luglio, periodo temporale in cui il provvedimento si è reso esecutivo nel nostro Paese, in qualità di indagato in Germania per reato associativo finalizzato al traffico internazionale di droga, dopo lunghi mesi di indagini, rese complicate per i continui spostamenti dell’indagato tra l’Italia, la Svizzera e la Germania, è stato localizzato ieri sera su un’auto con targa elvetica, pedinato e arrestato nel momento in cui si apprestava a rientrare nella propria abitazione di Palagonia.

Fagone è stato accompagnato nel carcere di Caltagirone, dove rimarrà a disposizione dei giudici della Corte di Appello di Catania.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.