Condividi

Tragedia a Milazzo: passeggero aliscafo perde equilibrio, cade in mare e muore

mercoledì 21 Febbraio 2018
aliscafo milazzo incidente
L'aliscafo Ettore Majorana della compagnia Ustica-Lines, 24 agosto 2011. ANSA/ELIO DESIDERIO

Il passeggero di un aliscafo diretto alle Eolie è caduto in mare ed è morto mentre dal pontile si stava trasferendo all’interno dell’imbarcazione.
L’incidente è avvenuto intorno alle 15:30 nel porto di Milazzo.

L’uomo, Santino Basile, 68 anni, secondo la prima ricostruzione, per cause in corso di accertamento da parte degli ufficiali della Guardia Costiera, avrebbe perso l’equilibrio finendo in mare. Ad intervenire, nell’immediatezza, è stato un ufficiale del mezzo veloce che non ha esitato a tuffarsi in acqua per tentare di salvarlo. Quando il passeggero è stato issato in banchina, però, era già morto.

La vittima è un abitante di Panarea; stamane aveva raggiunto Milazzo per sottoporsi ad un intervento agli occhi nel reparto oculistico del nosocomio mamertino. Sul posto il Capo del Compartimento marittimo di Milazzo, in attesa dell’arrivo del medico legale e del magistrato per il trasferimento dell’uomo all’obitorio dell’ospedale di Milazzo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.