Condividi

Tragedia a Milazzo: passeggero aliscafo perde equilibrio, cade in mare e muore

mercoledì 21 Febbraio 2018
aliscafo milazzo incidente
L'aliscafo Ettore Majorana della compagnia Ustica-Lines, 24 agosto 2011. ANSA/ELIO DESIDERIO

Il passeggero di un aliscafo diretto alle Eolie è caduto in mare ed è morto mentre dal pontile si stava trasferendo all’interno dell’imbarcazione.
L’incidente è avvenuto intorno alle 15:30 nel porto di Milazzo.

L’uomo, Santino Basile, 68 anni, secondo la prima ricostruzione, per cause in corso di accertamento da parte degli ufficiali della Guardia Costiera, avrebbe perso l’equilibrio finendo in mare. Ad intervenire, nell’immediatezza, è stato un ufficiale del mezzo veloce che non ha esitato a tuffarsi in acqua per tentare di salvarlo. Quando il passeggero è stato issato in banchina, però, era già morto.

La vittima è un abitante di Panarea; stamane aveva raggiunto Milazzo per sottoporsi ad un intervento agli occhi nel reparto oculistico del nosocomio mamertino. Sul posto il Capo del Compartimento marittimo di Milazzo, in attesa dell’arrivo del medico legale e del magistrato per il trasferimento dell’uomo all’obitorio dell’ospedale di Milazzo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, parla il Prefetto Cucinotta: “Tuteleremo fondi Pnrr da infiltrazioni mafiose. E’ un problema nostro” CLICCA PER IL VIDEO

Il Prefetto di Palermo Maria Teresa Cucinotta intervistata a margine dell’iniziativa “Giornata della Trasparenza”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale, ha fatto il punto sugli strumenti a disposizione della Giustizia per evitare il rischio di infiltrazioni mafiose sui fondi Pnrr e sulle grandi opere pubbliche

BarSicilia

A Bar Sicilia l’assessore regionale Scarpinato: “Ecco il nostro Turismo 4.0” CLICCA PER IL VIDEO

E’ Francesco Scarpinato, l’ospite della puntata numero 217 di Bar Sicilia. L’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo ha parlato del futuro della Sicilia e dei progetti legati al settore che è considerato il volano dell’economia dell’Isola. A intervistarlo, come sempre, il direttore Marianna Grillo e l’editore Maurizio Scaglione. Scarpinato raccoglie un’eredità importante lasciata dall’ex…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.