Condividi

Tragedia a San Vito, turista cade in mare col camper e muore. Aveva dimenticato il freno a mano

mercoledì 26 Aprile 2017
Camper in mare a Macari [Foto ANSA]
Camper in mare a Macari [Foto ANSA]

Camper in mare a Macari [Foto ANSA]
Camper in mare a Macari [Foto ANSA]
Un turista lombardo è stato trascinato in mare dal camper che aveva poco prima parcheggiato, dimenticando di inserire il freno a mano. È accaduto a San Vito Lo Capo, sulla scogliera di Macari.

L’uomo si chiama Francesco Arena, 72 anni, residente ad Alcamo ma nato nel monzese, a Caponago, in provincia di Monza e Brianza.

È deceduto nel tentativo di risalire sul proprio camper che, a causa del mancato azionamento del freno a mano, è finito in mare percorrendo oltre 50 metri in discesa. Sul luogo sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri della compagnia di Alcamo e i militari della Guardia costiera che stanno provvedendo a rimuovere il camper dalla battigia. Secondo i primi riscontri l’uomo si sarebbe accorto del movimento del camper e, dopo aver aiutato la moglie a mettersi in sicurezza, avrebbe tentato di fermare il mezzo attraverso lo sportello. Il pm Andrea Tarondo della Procura di Trapani ha disposto il sequestro della zona e la restituzione della salma ai familiari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.