Condividi
il fatto

Tragedia a Termini Imerese (PA): morto escursionista su Monte San Calogero

sabato 1 Aprile 2023

Un uomo è morto questo pomeriggio sul Monte San Calogero sopra Termini Imerese, in provincia di Palermo. Era uscito insieme ad altre persone per un escursione quando si è sentito male. La telefonata degli escursionisti che si trovavano con lui è arrivata alle 16.30. Nel gruppo c’erano anche due medici che hanno tentato di tutto per salvarlo.

Sono intervenuti i vigili del fuoco del Saf che hanno percorso diversi chilometri in una strada sterrata. E’ stato impegnato anche l’elicottero della polizia con il soccorso alpino. Mentre si era messa in moto la macchina dei soccorsi l’uomo è deceduto. Il corpo sta per essere recuperato dai vigili del fuoco.

Monte San Calogero è una meta per tante escursioni organizzate da varie associazioni. Quando il tempo è clemente non passa settimana che i sentieri non vengono percorsi da gruppi di uomini e donne che organizzano escursioni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Boom di fumatori post Covid, Vitale: “Aumentate insicurezze sociali” CLICCA PER IL VIDEO

Più di 300 milioni di persone in tutto il mondo fumano e un terzo degli adolescenti è oggi consumatore di sigarette tradizionali e/o di sigarette elettroniche.

BarSicilia

Bar Sicilia, Raoul Russo zittisce il pettegolezzo: “Matrimonio solido tra FdI e Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Partito da Roma, arriva a Bar Sicilia Raoul Russo, intervistato da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese. Il senatore palermitano, che siede tra le fila del partito di Giorgia Meloni, è stato nominato come componente della Commissione bicamerale Antimafia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.