Condividi
il fatto

Trapani, in auto 22kg di sigarette di contrabbando: denunciato

giovedì 24 Novembre 2022
finanza

Sono state sequestrate dalla Guardia di Finanza di Trapani 22 Kg di sigarette di contrabbando e denunciato a piede libero un possessore delle stesse.

Nello specifico, una pattuglia dei “baschi verdi” del Gruppo di Trapani, durante un posto di controllo in una strada del Comune di Trapani, ha intimato l’alt ad un’auto in transito. Insospettiti dall’eccessivo nervosismo del guidatore, i militari hanno effettuato un controllo più approfondito dell’autoveicolo che ha consentito di individuare una voluminosa scatola di cartone adagiata sul sedile posteriore all’interno della quale sono state rinvenute 85 stecche di sigarette, prive delle strisce filigranate dei Monopoli di Stato, pronte ad essere vendute a prezzi concorrenziali sulla piazza.

Anche l’auto utilizzata per il trasporto è stata sequestrata, mentre il guidatore del veicolo è stato denunciato a piede libero per contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, assessore Cannella: “La luce e Santa Rosalia protagoniste del Natale 2022” CLICCA PER IL VIDEO

In un’intervista per ilSicilia.it l’assessore alle Politiche culturali del Comune di Palermo, Giampiero Cannella, svela qualche anticipazione sul Natale 2022. E sulla Gam…

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.