Condividi
la dichiarazione

Trasporti, Schifani: “Bene il ponte ma non c’è solo quello”

martedì 21 Marzo 2023
Renato Schifani

“Alla riunione col ministro Salvini sul progetto del Ponte sullo Stretto abbiano parlato anche degli aspetti giuridici, mi auguro che il decreto venga presto pubblicato. Per la Sicilia però non c’è solo il Ponte, la nostra esigenza è di implementare la rete gommata e ferroviaria. Daremo un contributo come lo darà la Calabria, ma non è solo il Ponte che risolve i problemi della Sicilia, anche se si tratta di un’opera di valenza strategica e mondiale“. Queste le parole del presidente della Regione siciliana, Renato Schifani.

“Con l’Anas abbiamo ingaggiato un confronto corretto e garbato, è cambiato l’atteggiamento della società. A giugno Anas firmerà un contratto di programma stanziando un miliardo. Rientrando da Catania ho rivisto lungo l’autostrada i soliti cantieri abbandonati, a giugno invece ci sarà un unico appaltatore che avrà la responsabilità di tutto. A breve formalizzeremo la richiesta di un commissario ad acta, ma non per mancanza di fiducia nei confronti di Anas ma perché così ci sarà un solo responsabile sui tempi di realizzazione dei cantieri nella Palermo-Catania“. Così conclude il presidente Schifani.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Turano: “Trapani rivendichi l’orgoglio di esprimere i suoi rappresentanti” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale a tutto campo a Bar Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.