Condividi

Trasporto pubblico locale, da Regione via libera all’acquisto di altri 120 nuovi bus

venerdì 28 Gennaio 2022
Marco Falcone

«In linea con le tempistiche programmate, sono state emanate le graduatorie utili all’acquisto di oltre 120 nuovi autobus per il trasporto pubblico locale in Sicilia, investendo più di 19 milioni di euro. Nel complesso, a operazione ultimata, il Governo Musumeci avrà così messo su strada, negli ultimi tre anni, più di 500 veicoli moderni e a basso impatto per la mobilità dei siciliani in tutte le province».

Lo dichiara l’assessore regionale ai Trasporti Marco Falcone, rendendo nota la pubblicazione, a cura del dipartimento Infrastrutture, della graduatoria definitiva delle aziende e degli autobus ammessi ai finanziamenti per il rinnovo dei veicoli del trasporto pubblico locale in Sicilia.

Il decreto e i relativi allegati, firmati dai dirigenti Fulvio Bellomo e Dora Piazza, sono consultabili sul sito istituzionale dell’assessorato alle Infrastrutture. Saranno in totale 127 i pullman che la Regione acquisterà utilizzando i fondi previsti dal Decreto ministeriale 223/2020. Previsto un cofinanziamento del 20 per cento da parte delle aziende di trasporto per ogni nuovo autobus.

«Dopo lunghi anni di investimenti sostanzialmente fermi – prosegue l’assessore Falcone – manteniamo l’impegno a dare un volto nuovo al parco mezzi che la Regione utilizza per il trasporto locale su gomma, migliorando la qualità della vita dei siciliani e l’efficienza di un servizio vitale per migliaia di siciliani».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.