Condividi

Turismo e giovani, Miccichè (FI): “Politica cambi mentalità” CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 5 Settembre 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Non solo occupazione e lavoro, di cui spesso si parla nei programmi elettorali, ma anche il turismo e una politica che guardi alle esigenze delle nuove generazioni. Sono i temi affrontati nel corso dell’intervista rilasciata da Gianfranco Miccichè, presidente dell’Ars e coordinatore di Forza Italia in Sicilia.

Non c’è nessuno in Sicilia che stimoli i giovani. Abbiamo un turismo che dura 4 mesi in meno rispetto a tutto il resto del mondo, perché mancano i riscaldamenti negli alberghi, le strutture sanitarie attorno alle strutture ricettive. Io chiamerei un gruppo di giovani e li spronerei a fare delle start-up su questo argomento, chiedere ai tour operator di cosa hanno effettivamente bisogno. Sto parlando del turismo di svernamento e cosa serve per metterlo in atto. Occorrerebbe che accanto a loro ci fosse un presidente e un assessore al ramo. Dobbiamo cambiare la mentalità, – dichiara l’onorevole Miccichè – dire la verità sulla Sicilia, che è l’Isola più bella del mondo”.

Proprio nei giorni scorsi, Miccichè, sceso in campo per sedere tra gli scranni di Sala d’Ercole, in vista delle elezioni regionali del 25 settembre, in concomitanza con le politiche, ha dichiarato che in caso di vittoria a Palermo, rifiuterà il seggio al Senato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Influenza, Covid e nuovi virus: a Bar Sicilia tutti i consigli dei professori Corrao e Vitale CLICCA PER IL VIDEO

Tra i professori inseriti nella World’s Top 2% Scientist, la graduatoria planetaria delle scienziate e degli scienziati con livello più elevato di produttività elaborata dalla Stanford University, ci sono anche Salvatore Corrao, Professore di Medicina Interna dell’Università di Palermo e Capo Dipartimento di Medicina Clinica dell’Arnas-Civico di Palermo e Francesco Vitale, Professore ordinario di Igiene…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.