Parte il conto alla rovescia per la IX edizione della Bte, la Borsa del turismo extralberghiero co-organizzata da Confesercenti Sicilia e dall’Assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo. L’evento andrà in scena sabato 15 e domenica 16 novembre al Terminal Cruise del porto di Palermo.
I particolari di questa edizione saranno illustrati in conferenza stampa mercoledì 12 novembre, alle ore 11:30, presso l’Ufficio di Presidenza della Regione in via Generale Magliocco 46. Per l’occasione sarà presentato un abstract della ricerca del CST – Centro Studi Turistici di Firenze dal titolo “Lo sviluppo del turismo tra sovraffollamento e desertificazione commerciale” che sarà mostrata nella sua interezza durante la giornata inaugurale della Bte. Sempre alla Borsa del turismo extralberghiero sarà anche presentato uno studio Otie sul turismo extralberghiero in Sicilia.
Alcune piccole anticipazioni le ha svelate Salvo Basile, coordinatore regionale Assoturismo Confesercenti Sicilia, intervistato da ilSicilia.it. La parola d’ordine di quest’anno sarà “sostenibilità”, tema fulcro su cui ruoteranno le due giornate. Ma non solo: confermato il b2b, che prevede la partecipazione di 20 tour operator, l’Expo Bte e previste tante novità rispetto al 2024.




