Condividi

Uil Pubblica Amministrazione, Farruggia riconfermato segretario all’unanimità

giovedì 15 Marzo 2018
Farruggia - Uilpa
Alfonso Farruggia

Alfonso Farruggia è stato riconfermato alla guida della Uil Pubblica Amministrazione palermitana e siciliana. La decisione è stata presa, all’unanimità, nel corso di due congressi che si sono svolti nell’ex Noviziato dei Crociferi.

Difesa del pubblico impiego, attraverso il presidio costante dei luoghi di lavoro, rilancio della contrattazione e valorizzazione del ruolo delle Rsu. Sono questi gli impegni assunti dalla Uil.

I lavori, presieduti dal segretario generale regionale, Claudio Barone, si sono svolti alla presenza, tra gli altri, di Nicola Turco e Maria Grazia Gramaglia, rispettivamente coordinatore generale e nazionale della Uilpa.

A eleggere Farruggia e i componenti delle due segreterie, che rimarranno in carica per i prossimi quattro anni, centoventi delegati provenienti da tutta la Sicilia. Ad affiancarlo nell’ufficio provinciale di Palermo saranno Enrico Sanzo, Giovanni Di Pisa, Antonio Borzilleri, Fortunato Conti, Luisella Lionti e Claudio Sucato.

I ruoli di tesoriere e presidente territoriale saranno ricoperti, rispettivamente, da Giuseppe Filippone e Riccardo Lanzalaco. La segreteria regionale eletta, invece, risulta composta da Pasqua Di Mario, Armando Algozzino, Andrea Mangraviti e Domenico Saporito.

Paolo Scimitto ed Enzo Di Pasquale, invece, sono stati eletti tesoriere e presidente regionale

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.