Condividi

Uil Trasporti Sicilia a sostegno di Caronte & Tourist: “Scarsa attenzione da parte della Regione”

lunedì 20 Agosto 2018
Agostino Falanga

La Uil Trasporti continua a credere con fiducia nelle politiche aziendali messe in campo da Caronte & Tourist, nell’ultimo periodo vittima di un attacco mediatico ingiustificato“, a dichiararlo Agostino Falanga, segretario generale Uil Trasporti Sicilia.

Non è Caronte & Tourist la responsabile dei disservizi nei collegamenti marittimi estivi tra la Sicilia e le sue isole minori – dichiara il segretario generale – La compagnia marittima è la concessionaria dei servizi solo dal 2016 e la flotta ereditata aveva già percorso centinaia di migliaia di miglia nautiche – continua Falanga, che sottolinea- la Caronte & Tourist subisce costi altissimi per mantenere in classe i mezzi ereditati e nonostante ciò, la compagnia marittima si è impegnata per un costoso programma di investimenti per la sostituzione e il rinnovo delle imbarcazioni impiegate. È da evidenziare la difficoltà degli approdi nelle isole, per le condizioni fatiscenti ed insicure nelle quali versano le infrastrutture dedicate. In questo caso è la Regione Siciliana, la responsabile di una scarsa attenzione verso le isole minori, sorda ai numerosi appelli della Uil Trasporti”.

Caronte & Tourist – conclude il segretario generale della Uil Trasporti Sicilia- ha stabilizzato centinaia di marittimi precari tutelando i lavoratori impiegati nella compagnia. Queste le ragioni per le quali la Uil Trasporti, continua a credere con fiducia nelle politiche aziendali messe in campo da Caronte & Tourist”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.