Condividi

Un weekend a Palermo tra beneficenza e arte

giovedì 23 Marzo 2017
cantieri culturali zisa
Cantieri Culturali della Zisa

Un weekend all’insegna dell’arte e della beneficenza. Prenderà il via domani, alle 18, nella Sala Michele Perriera dei Cantieri culturali della Zisa, la Festa di Primavera organizzata da Remare Onlus, l’associazione che si occupa di assistenza a bambini e giovani adulti affetti da malattie reumatiche e autoinfiammatorie.

“Rosalia dai capelli d’oro” di Giuseppe Carli e Mariella Cusumano.

La manifestazione si aprirà con l’inaugurazione della mostra “Mai dire Ormai“, visitabile per l’intero weekend: 15 fotografi dell’Associazione amatoriale ‘Scatti e Riscatti‘ hanno donato alla Remare onlus 30 scatti fotografici, che sara’ possibile acquistare in occasione della mostra e il cui ricavato andrà interamente all’associazione. Il pomeriggio sara’ caratterizzato anche da una esibizione della Scuola di Musica Stratjvari musica & stages di Palermo.

La tre giorni proseguirà sabato 25 con l’Estemporanea di pittura a cura dell’Associazione in Contemporanea e domenica 26 con la dimostrazione di Tai Chi proposta dal Centro coreografico “L’Espace” e con la presentazione del libro “Rosalia dai capelli d’oro” di Giuseppe Carli e Mariella Cusumano. Sarà possibile contribuire alla raccolta fondi anche acquistando delle colombe pasquali artigianali prodotte appositamente per l’associazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.