Condividi
Fino al 2029

Unime, firmato il decreto: Giovanna Spatari è ufficialmente Rettrice

mercoledì 13 Dicembre 2023

Adesso Giovanna Spatari è ufficialmente Rettrice dell’Università di Messina (la prima peraltro). Il Ministro dell’Università e della Ricerca, Annamaria Bernini, ha infatti firmato  il decreto di nomina per il sessennio 2023-29. Nei prossimi giorni ci sarà l’insediamento ufficiale e la “consegna” delle chiavi del rettorato ed i passaggi formali previsti dall’iter procedurale. Giovanna Spatari è stata eletta Rettrice al secondo turno di votazioni, lo scorso 28 novembre, con 624 voti (QUI) battendo il candidato avversario, Michele Limosani che si è fermato a 555 (QUI)

Decisivo per l’elezione della Rettrice è stato l’appoggio di Giovanni Moschella che, dopo il risultato del primo turno ha ritirato la sua candidatura raggiungendo l’accordo con Giovanna Spatari.

Dopo l’insediamento il primo step sarà il bilancio anche se al momento le indiscrezioni sono tutte sulla squadra che la Rettrice vorrà formare per il sessennio. Fioccano nomi, conferme, new entry, indiscrezioni ma da quel che si apprende non è una decisione che sarà presa nell’immediatezza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma dei dirigenti, si riparte dalla doppia fascia. Abbate: “Cambia tutto, testo base stravolto” CLICCA PER IL VIDEO

Il termine per la presentazione dei sub emendamenti alla proposta del governo è stato fissato per martedì 9 giugno alle ore 10:00

BarSicilia

Bar Sicilia, Cateno De Luca: “Schifani ha fallito, tocca al centrodestra staccare la spina. ScN ci sarà a Palermo e Catania” CLICCA PER IL VIDEO

Cateno De Luca leader di Sud chiama Nord e sindaco di Taormina, ospite della puntata n.368 di Bar Sicilia, ha tirato le somme su alcune questioni siciliane e posto una riflessione politica post-amministrative del 24 e del 25 maggio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it