Condividi

Università di Messina: il dipartimento di Giurisprudenza al fianco degli studenti verso il mondo del lavoro| Video servizio

martedì 24 Luglio 2018

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

 

L’Università di Messina offre ai propri studenti un percorso didattico completo che non termina con la laurea, infatti, i neolaureati in Giurisprudenza non vengono abbandonati: l’ateneo li accompagna e li indirizza verso il mondo del lavoro affinché ciascuno di loro riesca a soddisfare le proprie attese ed aspettative in ambito professionale.

Il Dipartimento di Giurisprudenza ha portato avanti da sempre questa filosofia che mette in primo piano la didattica, offrendo un percorso di laurea articolato e differenziato, garantendo tutti gli strumenti e i servizi necessari per lo studio. Dal prossimo anno accademico è previsto un cambio al vertice, infatti, il Dipartimento di Giurisprudenza sarà guidato per il triennio 2018/2021 dal professor Francesco Astone, stimato docente dell’ateneo messinese.

domenico-mazzaGli studenti sono da sempre il fulcro del Dipartimento, il vero elemento che attesta il meritevole lavoro svolto in sinergia da tutti i componenti dell’ateneo. “Al Dipartimento di Giurisprudenza mi sono trovato benissimo non solo con i miei colleghi ma anche con i professori e con il personale tecnico amministrativo”, spiega Domenico Mazza neolaureato presso l’ateneo messinese. “Sono stati cinque anni impegnativi, ma hanno dato i loro frutti perché ho ricevuto numerose offerte lavorative proprio perché la laurea in giurisprudenza forma il laureato al meglio rispetto anche ad altri corsi di studio”.

fabiano-marcianoLa grande “famiglia” di Giurisprudenza dell’Università di Messina punta a far lavorare gli studenti in un ambiente sereno e di grande professionalità e i ragazzi sono soddisfatti di entrare a farne parte, come afferma Fabiano Marcianò studente al quarto anno che vorrebbe intraprendere la carriera forense: “ho scelto il Dipartimento di Giurisprudenza casualmente dopo aver fatto dei concorsi senza superarli, mi sto trovando bene e proprio Messina rappresenta una delle grandi scuole giuridiche italiane”.

maria-luisa-miloroAll’attenzione per la didattica si affianca un sistema di attività utili allo studente per entrare in contatto con la realtà professionale. “Al Dipartimento di Giurisprudenza ho trovato servizi didattici molto interessanti ed efficienti” afferma Maria Luisa Miloro, studentessa del quarto anno: “in particolare i professori ci hanno dato grandi opportunità, partecipando a conferenze ed attività extracurricolari che mi hanno permesso di entrare in contatto diretto con la professione e questo è particolarmente importante per la nostra formazione”.

ludovica-cingariGli studenti che decidono di iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza intraprendono un percorso di studi completo che offrirà loro svariati sbocchi professionali ed un futuro lavorativo ricco di soddisfazioni. “Da sempre ho desiderato studiare Giurisprudenza”, spiega Ludovica Cingari studentessa del quinto anno che sogna di diventare magistrato “e tutto si è concretizzato al meglio proprio grazie all’Università di Messina, formata da professori estremamente preparati e rigorosi. È un percorso di laurea che dà numerosi sbocchi lavorativi, sono molto entusiasta di averlo intrapreso e spero di concluderlo al meglio”.  

 

LEGGI ANCHE:

Giurisprudenza a Messina: una grande “Facoltà di scelta”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.