Condividi

Vaccini, Costa: “Dosi al termine all’hub di Palermo, altre in arrivo già domani”

mercoledì 24 Marzo 2021
tamponi covid alla fiera del mediterraneo, drive in

All’hub vaccinale presso la Fiera del Mediterraneo di Palermo i vaccini sono prossimi alla fine, ma già tra stasera e domani arriveranno molte altre dosi, proseguendo così con le somministrazioni.

Ad annunciarlo è Renato Costa, commissario straordinario per l’emergenza Covid a Palermo. Dopo le proteste e le polemiche dei giorni scorsi l’hub vaccinale ha modificato l’organizzazione negli ingressi sia per i tamponi che per per i vaccini.

Per coloro che dovranno eseguire i tamponi in modalità “drive through l’ingresso è dal varco principale della Fiera, lato via Imperatore Federico, presidiato da protezione civile e polizia municipale, l’uscita invece è da piazza Generale Cascino; mentre per coloro che dovranno essere sottoposti alla vaccinazione l’ingresso è dal varco carrabile di via Anwar Sadat e non più dal vecchio varco della stessa strada aperto nei giorni scorsi.

Intorno a mezzogiorno, un centinaio di utenti era in fila per strada, mentre all’interno degli spazi fieristici c’erano almeno 400 persone in attesa sotto i gazebo predisposti dalla protezione civile. Sia ieri che oggi gli utenti hanno atteso diverse ore prima di ricevere l’inoculazione.

Abbiamo avuto un po’ di coda all’esterno – dice Costa -, ma all’interno della Fiera è andato tutto bene, andiamo avanti così“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.