Condividi

Vaccini, tavolo tecnico per il target in 15 Comuni della provincia di Catania

mercoledì 25 Agosto 2021

Nuova accelerazione sulle vaccinazioni per 15 Comuni della provincia di Catania individuati nell’Ordinanza contingibile e urgente del Presidente della Regione Siciliana n. 85 del 22 agosto u.s. fra quelli con una percentuale di immunizzazione inferiore al 60% (Aci Castello, Castel di Iudica, Fiumefreddo di Sicilia, Grammichele, Gravina di Catania, Mascalucia, Mazzarone, Motta Sant’Anastasia, Palagonia, Ramacca, San Cono, San Michele di Ganzaria, San Pietro Clarenza, Valverde e Viagrande).

Le nuove misure di potenziamento e di promozione delle vaccinazioni saranno al centro del tavolo tecnico, previsto nella citata Ordinanza, convocato per domani, 26 agosto, alle ore 10.00, dai vertici dell’Asp di Catania e dal Commissario per l’emergenza Covid dell’area metropolitana di Catania, presso il Centro Congressi (edificio P) dell’Azienda Ospedaliera “Cannizzaro”, e al quale sono stati invitati i sindaci, i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta dei quindici Comuni e i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali della medicina generale.

Obiettivo del tavolo tecnico è di programmare e attivare tutte le misure idonee per promuovere la vaccinazione di prossimità e raggiungere il target, indicato nell’Ordinanza, del 70% dei vaccinati in prima dose nel territorio comunale.

All’incontro parteciperanno anche i direttori dei Dipartimenti di Prevenzione, Attività territoriali e Farmaco; i direttori dei Distretti sanitari competenti per territorio e i direttori delle Unità Operative Cure Primarie e Epidemiologia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.