Condividi

Variante Delta fa paura: Uk rinvia le riaperture al 19 luglio

martedì 15 Giugno 2021
laboratorio

La decisione è stata presa: il premier Boris Johnson, preoccupato per la diffusione della variante Delta nel Regno Unito, ha rinviato l’eliminazione definitiva delle restrizioni anti-contagio, prevista per l’1 giugno. Il “Freedom day” quindi slitta al 19 luglio, considerata la nuova ondata di contagi: 7.700 nelle ultime ore, il 64% in più ogni settimana, con una minore incidenza delle morti che ammontano a 3 nelle ultime 24 ore.

Siamo preoccupati – spiega il premier – Le misure dureranno un mese in più, fino al 19 luglio. Per quella data contiamo che tutti i vaccinabili abbiano ricevuto la prima dose, e intanto dobbiamo accelerare con le seconde“.

La preoccupazione è tanta anche per l’Italia, che sta valutando di ripristinare la quarantena per chi arriva dal Regno Unito. Fino ad ora si fa solo il tampone.

Non possiamo limitarci a eliminare il Covid, dobbiamo conviverci“, ha affermato il premier Johnson, dimostrando la preoccupazione del suo governo.

I sintomi della Delta sono come quelli di un comune raffreddore, spingendo le persone a proseguire tranquillamente con la propria vita: per questo motivo i contagi si sono alzati così in fretta. È stato appurato comunque che due dosi di vaccino forniscano ugualmente una forte protezione, sebbene inferiore rispetto a quella per la variante inglese.

Per l’Oms la variante Delta è presente in 74 paesi di tutto il mondo. L’Italia è una di questi e ancora si considera molto indietro per la ricerca dei positivi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.