Condividi

Vela, mondiali windsurf: Il club Lauria porta a casa il titolo

lunedì 29 Luglio 2019
antonino cangemi

Ottima affermazione del Club Canottieri Roggero di Lauria al Mondiale della classe Windsurfer, svoltosi a Torbole, in provincia di Trento, dal 24 al 28 luglio.

Antonino Cangemi, atleta del Circolo Lauria, si è aggiudicato il primo posto nella classifica overall Slalom, in un gara in cui ha dovuto fronteggiare il top della categoria. Ottima prestazione conseguita all’interno di una manifestazione che ha registrato momenti agonistici di livello, con atleti olimpici attuali e passati.

Lo stesso Cangemi ha chiuso al secondo posto, invece, nella course race di categoria e nella classifica overall long distance. L’atleta palermitano ha gestito al meglio le condizioni del vento sul Garda Trentino, a tratti molto impegnative con refoli di vento oltre i 20 nodi.

Plauso dalla dirigenza del Club Lauria. “Raccogliamo con grande soddisfazione gli importanti risultati – commenta il presidente del circolo Giorgio Matraciadel nostro Antonino Cangemi. Una conferma delle capacità e del talento dell’atleta ma anche del lavoro incessante degli istruttori e del nostro deputato alle Tavole a vela, Alberto Gange.“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.