Condividi

Vela, Palermo-Montecarlo: vince l’imbarcazione “Maxi Vera” | FOTO

sabato 24 Agosto 2019
Palermo - Montecarlo
Ph. Carloni - Raspar / CVS

Il Maxi Vera, imbarcazione dell’armatore argentino Miguel Galuccio, ha tagliato per primo il traguardo della 15/a Palermo-Montecarlo di vela. Lo scafo 82′, con a bordo, tra gli altri, la leggenda olandese della Volvo Ocean Race, Bouwe Bekking, e l’ex azzurro Michele Regolo, ha tagliato la linea d’arrivo, posizionata davanti a Montecarlo, stamattina alle 5,13, completando le quasi 500 miglia del percorso in due giorni, diciassette ore e tredici minuti.

Palermo - Montecarlo
Ph. Carloni – Raspar / CVS

Abbiamo fatto una scelta strategica diversa dagli altridice Bouwe Bekkinge all’inizio non sai mai se è stata una scelta giusta. La Palermo-Montecarlo è una regata eccellente, organizzata perfettamente, con un percorso spettacolare e impegnativo: è stata la mia prima volta e sono contento di averla disputata“.

A 30 miglia dall’arrivo – dice Michele Regolo, azzurro ai Giochi di Londra 2012 nel singolo Laser – il vento si è spento e abbiamo temuto che gli inseguitori ci recuperassero, poi abbiamo ripreso un po’ d’aria che, per fortuna, ha tenuto fino al traguardo di Montecarlo“.

Dopo Vera, il secondo scafo sul traguardo di Montecarlo è stato il 72′ Aragon di Arco Van Nieuwland e Andries Verder (alle ore 14); poi, alle 14,03, è toccato al Maxi 70′ Adelasia di Torres con Renato Azara; alle 14,05 all’Irc 52 francese Arobas di Gérard Logel e alle 14,34 al Volvo 65 estone Ambersail2 di Linas Ivanauskas.

Gli arrivi proseguiranno per tutta la notte, tempo limite per tagliare il traguardo le 12 di lunedì.

Vela: partita la Palermo-Montecarlo, è già testa a testa | FOTO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.