Condividi

Venturi sentito dall’Antimafia, audizione secretata

martedì 13 Dicembre 2016
marco venturi
Marco Venturi

Marco Venturi è stato sentito oggi a Palazzo San Macuto. La Commissione parlamentare Antimafia, presieduta da Rosy Bindi, ha ricevuto in audizione l’imprenditore (ed ex assessore regionale all’Industria del Governo Lombardo)per circa due ore. L’audizione, su richiesta di Venturi, è stata interamente secretata.

Era stato proprio lui, un anno fa, a chiedere di essere sentito a Palazzo San Macuto dopo essersi dimesso da responsabile di Confindustria Centro Sicilia e dagli organi dell’associazione degli industriali, in rotta con il presidente di Confindustria in Sicilia, Antonello Montante. L’imprenditore aveva chiesto di “essere udito per illustrare alla Commissione fatti, elementi e contesti preoccupanti che, a mio avviso, condizionano seriamente Confindustria Sicilia, le scelte del presidente Crocetta ed alcuni settori importanti delle istituzioni“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.