Condividi

Vertenza Almaviva, Aricò: “Garantire futuro occupazionale agli operatori dell’ex Call Center Alitalia di Palermo”

martedì 19 Aprile 2022

 

Il governo nazionale garantisca la salvaguardia dei livelli occupazionali di tutti gli operatori dell’ex call center Almaviva di Alitalia che in gran parte erano in servizio a Palermo“. Lo afferma Alessandro Aricò, capogruppo all’Ars di DiventeràBellissima.

L’accordo – ha aggiunto – sottoscritto lo scorso mese di ottobre presso il Ministero del Lavoro prevedeva l’inserimento lavorativo graduale di questi operatori, tuttavia a questa commessa tra Airways e Covisian non si sta dando seguito nei fatti e preoccupa pure la decisione della compagnia aerea di dotarsi di un call center interno con sede a Roma Fiumicino. Ciò danneggerebbe gli utenti e andrebbe a ledere i legittimi diritti dei lavoratori che nel corso dei numerosi anni di servizio nel Call center di Palermo hanno acquisito grande competenza e notevole professionalità, meritando pertanto la massima tutela“.

Inoltre Aricò, annunciando pure un’interrogazione all’Ars sul tema, sottolinea: “Se non dovesse essere realizzabile la salvaguardia dei livelli occupazionali nell’ambito del call center al servizio della compagnia aerea, allora siano garantite soluzioni alternative purché in grado di assicurare in ogni caso un futuro lavorativo stabile e duraturo a questi operatori, eventualmente riqualificandoli“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, strisce bianche. Carta: “Ricevute richieste per gestirle” CLICCA PER IL VIDEO

Il futuro delle strisce bianche a Palermo è a colori, anche se ancora non è stato stabilito con quali sfumature

BarSicilia

Vitrano (FI): “Dalle aree di crisi al nuovo corso del partito. Nessuna epurazione e sulle liste del centrodestra…”

Gaspare Vitrano è l’ospite della puntata 232 di Bar Sicilia. Deputato regionale di Forza Italia e Presidente della III Commissione Attività Produttive all’Ars, Vitrano ha fatto un’analisi del suo partito a pochi giorni dal passo indietro dell’ex coordinatore regionale siciliano, Gianfranco Miccichè.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.